Si prega di attendere qualche istante.
Stiamo caricando tutti i dati.

 
 

Prenota ora

Le nostre offerte soddisfano tutte le esigenze

 

Spiaggia

Posto Spiaggia Compreso nel prezzo!! 

Home »  Itinerari

Itinerari

Una vacanza o un weekend a Eraclea Mare all'Hotel Lory è l'occasione, oltre che di trascorrere piacevolissime giornate tra mare e relax, di visitare borghi storici di origini antichissime come Portogruaro e Concordia Saggitaria, la suggestiva Abbazia di Summaga, la Laguna di Caorle dove Hemingway amava cacciare, percorrere la Strada dei Vini DOC di Lison Pramaggiore e visitare le cantine dove scoprire sapori e prodotti della tradizione. E ancora trascorrere una giornata con i bambini a Jesolo ad Aqualandia, parco acquatico a tema con atmosfere e ambientazioni caraibiche e lo scivolo più alto del mondo: 42 metri di altezza per una velocità di discesa di 100 km/h.
Hotel Lory è uno dei più apprezzati hotel 3 stelle diEraclea, per la vicinanza alla spiaggia e per essere perfetto per rigeneranti passeggiate (anche in bicicletta), o attività lungo il percorso vita, in pineta, per percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta alla laguna del Mort, la piccola laguna marina, oasi per tantissime specie di uccelli, pesci, molluschi che si raggiunge in pochissimo tempo dall'albergo come altri itinerari alla scoperta dei caratteristici paesaggi delle valli di laguna e dei fiumi nei dintorni di Eraclea (lungo i sentieri che costeggiano la litoranea Veneta, la suggestiva via d'acqua che collega Eraclea ai paesi dell'entroterra). Per chi desidera mantenersi in forma anche in vacanza in hotel a Eraclea Mare, non mancano vicino all'Hotel Lory (a 5 minuti di passeggiata), i campi da tennis, il maneggio per l'equitazione e i campi da golf (a Duna Verde, a 7 km, e a Jesolo, a 12 km). Sulla spiaggia sono organizzate innumerevoli attività sportive: lezioni di aerobica e acqua gym, tornei di calcetto e di beach volley, baby club e svago per i più piccoli mentre presso la darsena di Eraclea, a 500 metri dall'Hotel Lory, corsi di vela per grandi e piccini. Immancabile il noleggio di pedalò sull'arenile davanti all'albergo.
L'Hotel Lory, tra gli alberghi di Eraclea Mare, è la soluzione ideale per un weekend alla scoperta di borghi storici e città d'arte del Veneto come Caorle (a 10 km), con la bella chiesa romanica e l'originale campanile circolare, Concordia Saggitaria e Portogruaro, di origine romana con i bei centri medioevali e la millenaria Abbazia di Summaga (a 35 km), Altino, dove vedere il Museo nazionale archeologico; Treviso, deliziosa città d'acqua e l'incomparabile Venezia, entrambe a 50 km da Eraclea. A Venezia si arriva sia via terra (in auto. In treno o con gli autobus) oppure via acqua con piacevolissime minicrociere a bordo di motonavi che partono da Caorle, Jesolo e Punta Sabbioni
(a 30 km.). 

Di lÓ dal fiume e tra gli alberi, in barca o in gommone nei luoghi amati da Hemingway

Volete vedere canali, casoni e valli dove Hemingway si ispirò per scrivere il famoso romanzo Di là dal fiume e tra gli alberi? Niente di meglio che andare in barca come faceva lo scrittore tra i canali che da Eraclea Mare arrivano fino al suggestivo borgo San Gaetano (dove Hemingway soggiornava ospite nella tenuta del Barone Franchetti) e alla Laguna di Caorle. La primavera e l' autunno sono le stagioni migliori per gli itinerari tra canali e laguna: una luce magica si riflette tra acqua, cielo e canneti; aironi, garzette, folaghe e gabbiani si alzano in volo, mentre sulle sponde si scorgono i casoni (le tipiche capanne dei pescatori) ancora utilizzati da pescatori e cacciatori. L'itinerario parte dalla darsena di Eraclea Mare, per risalire lungo il fiume Piave e imboccare quindi i canali che lungo la Litoranea veneta (via d'acqua) arrivano fino alla Laguna di Caorle. Se venite con la vostra barca o con il vostro gommone, potete metterli in acqua alla darsena di Eraclea Mare, a 300 metri dall'Hotel Lory, e parcheggiare il carrello nel parcheggio dell'albergo. Oppure potete noleggiare un'imbarcazione per una o più giornate direttamente in darsena. Ivan in albergo vi dà carte nautiche con itinerari, distanze, approdi, punti di interesse e tempi di percorrenza. Durante il soggiorno, per il pranzo, a tutti i naviganti offriamo il cestino con panini e bibite per il picnic!

Natura e paesaggi in bicicletta

Lo sapevate che Eraclea Mare ha una bellissima pineta dove si può girare tranquilli in bicicletta? Lo sapevate che a Eraclea Mare c'è la Laguna del Mort, piccola laguna marina unica nel suo genere per paesaggio e interesse naturalistico? Lo sapevate che da Eraclea Mare strade bianche si inoltrano nel cuore della campagna lungo i canali delle grandi bonifiche degli anni 20 del Novecento, dove girare indisturbati in bicicletta e dove si incontrano solo aironi, falchi di palude, poiane e il silenzio regna sovrano? Lo sapevate che le idrovore dalla tipica architettura elegante dei primi del Novecento sono ancora lì e perfettamente funzionanti? No? La primavera e l'autunno sono le stagioni ideali per un tour in bicicletta alla scoperta dei paesaggi suggestivi tra mare, laguna e campagna. Se venite con la vostra bici, abbiamo un locale chiuso a chiave dove parcheggiare le biciclette. In alternativa potete utilizzare le biciclette dell'albergo (city bike ideali per girare a Eraclea), oppure qui dietro l'albergo, c'è un noleggio di mountain bike e city bike. Al vostro arrivo chiedeteci gli itinerari, Ivan vi dà mappe con percorsi, chilometri, fondo stradale, punti di interesse e tempi di percorrenza. Durante il soggiorno, per il pranzo, a tutti i ciclisti offriamo il cestino con panini e bibite per il picnic!

Riso, formaggio, vino, miele, pesce. A spasso in campagna e al mare per prodotti tipici

Qui da noi si mangia bene e si beve meglio. Perché? Perché la nostra terra e il nostro mare danno prodotti tipici di grande qualità e originalità, grazie ai terreni fertili della bonifica, ai vigneti in gran parte biologici, al mare poco profondo delle litorale, a quello roccioso delle tegnue e alle acque salmastre delle valli da pesca delle lagune. E allora in bici o in macchina, non si può non venire a Eraclea Mare (in albergo vi diamo mappe e itinerari), soprattutto in primavera e in autunno, quando la campagna e il mare danno i frutti migliori. Ivan consiglia di fare una visita alla risaia di Torre di Fine che produce e vende direttamente riso superfino Carnaroli di ottima qualità, grazie alle acque dolci di irrigazione del Livenza e all'aria salmastra del mare a pochi metri. A Porto Santa Margherita invece si compra direttamente in caseificio dal produttore il Montasio DOP, formaggio dal sapore di latte sempre più saporito con la stagionatura, da scegliere tra fresco (stagionato due mesi), mezzano (stagionato da cinque a dieci mesi), stagionato (con più di dieci mesi di stagionatura). Per una buona bottiglia di vino DOC Lison - Pramaggiore, la rivendita più fornita della zona è in centro storico a Caorle. 500 tipi di vino con una sezione interamente dedicata a Lison Pramaggiore. Qui il consiglio esperto dei proprietari vi aiuta a scegliere le autentiche eccellenze. Una curiosità: la zona di Lison - Pramaggiore è quella dove c'è la più estesa coltivazione biologica di vigneti d'Italia. Per le degustazioni direttamente dal produttore, Ivan consiglia la cantina Mosole a San Stino di Livenza. Il miele è la delizia delle campagne, e sempre a Caorle in via della Meridiana, c'è un apicoltore che vende direttamente al consumatore. Il miele tipico di qui, dei territori della bonifica, è quello di girasole e quello di colza. Da provare. Il pesce tipico di mare, di valle e delle tegnue, invece lo trovate comodi comodi già a tavola al ristorante dell'albergo (a seconda della disponibilità del mercato), preparato dalla mamma di Ivan: branzini, sievoli, sfogi, passarini, anguee, canestrei, moscardini e altri ancora. Ivan vi spiegherà che pesci sono!

Booking Online

Vuoi verificare subito i prezzi, la disponibilità delle camere o desideri prenotare subito acquistando direttamente la tua camera? Utilizza il nostro sistema di prenotazione on line semplice e sicuro!

Hotel Lory

Via degli Aceri, 9
30020 Eraclea Mare (VE)
- ITALY -
Tel. +39.0421.66006
Email: info@loryhotel.com

Dove Siamo

HOTEL LORY Via degl ..

Continua
Eraclea Mare

Eraclea Mare, Ven ..

Continua
Fotogallery

Le immagini del nostro residence

Continua